Filo perimetrale per Cub Cadet

Il filo perimetrale per Cub Cadet è disponibile in varie lunghezze. Queste includono lunghezze di 100 metri, 150 metri, 250 metri e 500 metri. Sono disponibili due diversi tipi di filo. Il filo perimetrale normale ha uno spessore di 2,7 mm ed è il filo standard. Il filo perimetrale extra forte ha uno spessore di 3,4 mm, presenta una minore perdita di segnale ed è più robusto. Per connect e fissare il filo, sono necessari anche connettori e spine per fili. È possibile ordinarli direttamente.

Riducete al minimo i danni da rosicchiamento con il nostro filo perimetrale senza olio di pesce e prevenite l'usura grazie al rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Visualizza qui tutti i kit di installazione e riparazione:

Filo perimetrale per Cub Cadet

Il filo perimetrale per Cub Cadet è il filo di confine utilizzato per delimitare l'area di taglio del robot tagliaerba. Il filo perimetrale in dotazione non è abbastanza lungo? Oppure volete regolare l'area di taglio o creare una nuova area di taglio e siete a corto di filo? Allora il filo perimetrale per Cub Cadet è la soluzione.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Come funziona il filo perimetrale?

Per indicare al robot tagliaerba dove può falciare, è necessario un segnale. Questo segnale viene inviato dalla stazione base attraverso il filo perimetrale. Il segnale viene captato dal robot tagliaerba, che sa che il confine dell'area di taglio è stato raggiunto e taglia in un'altra direzione.

Installazione del filo perimetrale

Per installare correttamente il filo perimetrale, si consiglia di leggere attentamente il manuale fornito con il robot tagliaerba. In generale, esistono due modi per installare il filo perimetrale. Si può interrare il filo o posarlo sul prato. Quest'ultimo metodo è quello più comunemente utilizzato, che rende anche più facile la sostituzione del filo in caso di rottura. Con questo metodo, il filo viene posato sul prato e fissato con picchetti di ferro. Il filo vecchio e quello nuovo possono poi essere collegati tra loro con dei connettori per fili. Questi possono essere ordinati direttamente con il filo perimetrale.

Kit di installazione e riparazione per fili perimetrali

Sono disponibili anche set completi per la sostituzione del filo perimetrale. Questi includono già i connettori e i perni del filo.