Filo perimetrale per Bosch Indego

Il filo perimetrale per Bosch Indego è disponibile in rotoli da 100 metri, 150 metri, 250 metri e 500 metri. Sono disponibili due diversi tipi di filo. Il filo perimetrale normale ha uno spessore di 2,7 mm ed è il filo standard. Il filo perimetrale extra forte ha uno spessore di 3,4 mm, presenta una minore perdita di segnale ed è più robusto.

Riducete al minimo i danni da rosicchiamento con il nostro filo perimetrale senza olio di pesce e prevenite l'usura grazie al rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Ci sono anche connettori per connect il filo vecchio a quello nuovo. Inoltre, ci sono speciali perni per fissare il filo a terra in modo che non si muova.

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Visualizza qui tutti i kit di installazione e riparazione:

Acquista il filo perimetrale per Bosch Indego

Avete riprogettato il vostro giardino? Siete a corto di filo perimetrale? Oppure volete che il vostro Bosch Indego tagli anche altre parti del prato? Allora è sufficiente estendere le zone con un filo perimetrale aggiuntivo.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Come funziona un Bosch Indego con filo perimetrale?

Bosch Indego trova la sua strada con l'aiuto del filo perimetrale. Questo filo perimetrale viene steso intorno all'area di falciatura. Dalla stazione di ricarica del robot tagliaerba, viene inviato un segnale attraverso il filo. Questo segnale indica al Bosch Indego che questo è il confine dell'area di falciatura, inducendolo a falciare in una direzione diversa. L'installazione del filo viene solitamente effettuata in superficie. A tale scopo si utilizzano speciali perni per fili. Si tratta di una sorta di picchetti. Il giardino viene delimitato con il filo, fissato e poi ricollegato alla stazione di ricarica. Se si vuole scarificare l'erba, è opportuno interrare il filo perimetrale. Interrando il filo, non è possibile danneggiarlo con il rastrello scarificatore affilato. Per essere sicuri, controllate il manuale del vostro robot tagliaerba Bosch Indego per vedere come funziona per il vostro robot tagliaerba.

Posizionare un filo perimetrale intorno agli ostacoli?

Naturalmente, non si vuole che il robot tagliaerba travolga i fiori o le piante. Per evitare che ciò accada, posizionate un filo perimetrale intorno a queste aree. Questo vale anche per le radici sporgenti degli alberi o per qualsiasi altro ostacolo che il Bosch Indego può incontrare durante la rasatura. Poiché esistono diversi modi per rimuovere gli ostacoli da un'area di taglio, si consiglia di consultare il manuale del robot tagliaerba.

Creazione di zone multiple per il robot tagliaerba Bosch Indego

La maggior parte dei robot tagliaerba oggi è in grado di gestire più zone. Ad esempio, è possibile creare più zone per tagliare anche il giardino anteriore o posteriore. L'estensione delle zone o la creazione di una nuova zona di taglio è facile da realizzare con il filo perimetrale. Posando un filo perimetrale stretto, il robot tagliaerba può trovare automaticamente la strada per la seconda zona di taglio. Quando si crea una zona di taglio libera, è necessario spostare manualmente il robot tagliaerba. Per sicurezza, consultate il manuale di Bosch Indego per vedere come funziona la creazione di zone multiple per il vostro robot tagliaerba.

Forniture aggiuntive

- Connettori per cavi Sono progettati per connect il vecchio filo perimetrale al nuovo filo. I connettori per cavi sono chiamati anche accoppiatori, morsetti di connect, connettori o connettori per fili - Spine per fili Le spine per fili sono utilizzate per fissare il filo perimetrale nel terreno. Di solito si fissa la fune metallica con 1 spinotto per metro, a seconda della situazione. Per sicurezza, consultate il manuale del vostro robot tagliaerba. Le spine per fili sono chiamate anche picchetti, graffe o tappi di terra.