Filo perimetrale per LandXcape

Il filo perimetrale per LandXcape viene utilizzato per creare zone di taglio nel giardino. Una zona di taglio è l'area in cui il robot tagliaerba può tagliare. Sono disponibili 2 diversi tipi di filo perimetrale. Ad esempio, abbiamo il filo perimetrale da 2,7 mm di spessore e quello da 3,4 mm. Il filo perimetrale di 3,4 mm di spessore è molto più resistente e presenta una minore perdita di segnale. Il filo perimetrale è disponibile anche in diverse lunghezze. In particolare, in 100 metri, 150 metri, 250 metri o 500 metri di lunghezza. Consultate questa pagina per conoscere tutti i tipi di filo perimetrale di questo marchio.

Mostra filtri

Mostra tutti i 16 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 16 risultati

Visualizza qui tutti i kit di installazione e riparazione:

Funzione del filo perimetrale

Il filo perimetrale viene collegato alla stazione base, sottoponendolo a una leggera tensione. Questo fa sì che un segnale elettrico passi attraverso il filo perimetrale. Questo segnale rileva il robot tagliaerba quando si avvicina troppo al filo perimetrale. In questo modo, il robot tagliaerba sa sempre come muoversi.

Creazione di una zona di sfalcio

Creare una zona di taglio è facile da fare da soli. Prendete il filo perimetrale e create una zona nel vostro giardino. È necessario fissare il filo perimetrale con un picchetti per fili ogni 50 cm. In questo modo si garantisce che il filo perimetrale sia appena visibile e non possa muoversi. Dopo qualche tempo, il filo perimetrale si fonderà con il prato, rendendolo invisibile. Un altro modo è quello di interrare il filo perimetrale. Questa soluzione è particolarmente indicata se il giardino deve essere scarificato. Si consiglia di scavare il filo perimetrale per 5-10 cm, in modo che la scarificazione non possa danneggiarlo. Se si intende interrare il filo perimetrale, si consiglia di ordinare il filo perimetrale di 3,4 mm di spessore. Questo filo perimetrale ha una minore perdita di segnale e consente al robot tagliaerba di captare meglio il segnale.

Un'altra zona di taglio

Alcuni giardini sono divisi in sezioni. Il robot tagliaerba può facilmente raggiungere un'altra area di taglio, ma solo se le diverse aree di taglio sono collegate da una stradina. Il robot tagliaerba non può raggiungere da solo i giardini anteriori e posteriori. A tal fine, è necessario spostare il robot tagliaerba da solo. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale.