Filo perimetrale per Parkside

Il filo perimetrale per Parkside viene utilizzato per creare zone di taglio nel giardino. Una zona di taglio è l'area in cui il robot tagliaerba può tagliare. Sono disponibili due diversi tipi di filo perimetrale. Abbiamo fili perimetrali di 2,7 mm di spessore e di 3,4 mm di spessore. Il filo perimetrale di 3,4 mm di spessore è molto più resistente e presenta una minore perdita di segnale. Il filo perimetrale è disponibile anche in diverse lunghezze. In particolare, in 100 metri, 150 metri, 250 metri o 500 metri di lunghezza. Consultate questa pagina per conoscere tutti i tipi di filo perimetrale di questo marchio.

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Funzione del filo perimetrale

Il filo perimetrale indica il percorso che il robot tagliaerba deve seguire o dove non deve andare. La stazione base invia un segnale attraverso il filo. Quando il robot tagliaerba si avvicina troppo al filo perimetrale, riceve questo segnale. In questo modo, il robot tagliaerba sa di aver raggiunto il confine dell'area di taglio.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Installazione del filo perimetrale

Il filo perimetrale può essere posato in diversi modi. Innanzitutto, potete stendere il filo perimetrale sul prato e fissarlo ogni 50 cm con un picchetti per fili. Dopo qualche tempo, il filo perimetrale scomparirà nel prato, rendendosi invisibile. Una seconda opzione è quella di interrare il filo perimetrale. Lo consigliamo soprattutto se il prato deve essere scarificato. Si consiglia di interrare il filo perimetrale per 5-10 cm, in modo che la scarificazione non lo danneggi.

Creare un'altra zona di taglio

Gli attuali robot tagliaerba di Parkside sono in grado di falciare anche altre aree di taglio. In molti giardini, il giardino è diviso in parti. Ad esempio, si può avere una sezione di erba, una di terrazza o di piastrelle e poi di nuovo erba. Se queste zone di taglio sono collegate da una corsia, il robot tagliaerba può raggiungere da solo l'altra zona di taglio. Un'altra zona di taglio può essere, ad esempio, il giardino di casa. In questo caso, è necessario posizionare il robot tagliaerba nel giardino anteriore. Per essere sicuri, controllate il manuale o il sito web per scoprire come funziona il vostro robot tagliaerba.