Filo perimetrale per Robomow

Il filo perimetrale per Robomow viene utilizzato per creare le zone di taglio per il tagliaerba robotico Robomow. È chiamato anche filo di confine o filo di delimitazione. Il filo perimetrale per Robomow è disponibile in diverse lunghezze. Abbiamo rotoli da 100 metri, 150 metri, 250 metri e 500 metri. Inoltre, sono disponibili due diversi tipi di filo. Il filo perimetrale normale ha uno spessore di 2,7 mm ed è il filo standard. Il filo perimetrale extra forte ha uno spessore di 3,4 mm, presenta una minore perdita di segnale ed è più robusto.

Riducete al minimo i danni da rosicchiamento con il nostro filo perimetrale senza olio di pesce e prevenite l'usura grazie al rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Visualizza qui tutti i kit di installazione e riparazione:

Filo perimetrale

Avete intenzione di ampliare il giardino? Creare una nuova area di sfalcio? Escludere alcune parti dall'area di sfalcio? Oppure il vostro filo perimetrale si è rotto? Allora potete risolvere facilmente il problema con il filo perimetrale per Robomow.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Cos'è il filo perimetrale per Robomow e come si posa?

Il filo perimetrale è un filo posato lungo il bordo del prato e intorno agli oggetti che devono essere protetti. Il filo segna il limite fino al quale il robot tagliaerba è autorizzato a tagliare.

Posa del filo perimetrale per Robomow

Esistono diversi modi per posare il filo perimetrale di Robomow. Innanzitutto, si posiziona la stazione base. Poi si inizia a posare il filo perimetrale, che si stende lungo il bordo del prato. Ci sono ostacoli morbidi nel prato? Si tratta di ostacoli come aiuole, stagni e piccoli alberi o piante. È necessario proteggere questi ostacoli posando il filo perimetrale intorno ad essi. Il manuale di Robomow spiega esattamente come fare. Gli ostacoli duri, come alberi o pali di 15 cm o più, non devono essere protetti. Il robot tagliaerba si scontrerà con questi ostacoli e sceglierà un'altra direzione di taglio.

Filo perimetrale interrato o posato fuori terra?

Il filo perimetrale può essere posato sia sopra che sotto terra. Se il filo perimetrale viene posato sotto terra, può avere una profondità massima di 5 cm per la maggior parte dei robot tagliaerba Robomow. A tale scopo, scavate una trincea nel punto in cui deve essere posato il filo. Se si desidera posare il filo in superficie, sono necessari dei picchetti per fili. Si tratta di speciali picchetti con i quali è possibile fissare il filo nel terreno. Il filo deve essere fissato ogni 50 cm con un picchetto. In questo modo si evita che il filo si sposti. Per sicurezza, consultare il manuale di Robomow.

Connettori per fili e pin per fili

I connettori per fili vengono utilizzati per connect tra loro 2 pezzi di filo perimetrale sciolti. Sono necessari anche i picchetti per fili. Si tratta di un tipo speciale di picchetti che consentono di fissare il filo nel terreno.