Filo perimetrale per WOLF-Garten Loopo

Il filo perimetrale per WOLF-Garten Loopo viene utilizzato per indicare i confini dell'area di falciatura. Grazie al segnale che attraversa il filo, il robot tagliaerba sa che non può falciare in quel punto. Sono disponibili due diversi tipi di filo. Il filo perimetrale normale ha uno spessore di 2,7 mm ed è il filo standard. Il filo perimetrale extra forte ha uno spessore di 3,4 mm, presenta una minore perdita di segnale ed è più robusto. Il filo perimetrale è disponibile in lunghezze di 100 metri, 150 metri, 250 metri e 500 metri.

Riducete al minimo i danni da rosicchiamento con il nostro filo perimetrale senza olio di pesce e prevenite l'usura grazie al rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Visualizza qui tutti i kit di installazione e riparazione:

Come funziona il filo perimetrale?

Con il filo perimetrale per Wolf-Garten Loopo, si indicano i confini dell'area di taglio. In questo modo, il robot tagliaerba sa dove può e dove non può tagliare. Il filo perimetrale viene posato dalla stazione base intorno al prato, con anelli intorno alle aree da escludere dalla falciatura. La stazione base invia quindi un segnale attraverso il filo. Questo segnale viene riconosciuto dal tagliaerba robotico, che sa così di aver raggiunto il limite di taglio. Il tagliaerba robotico inizia quindi a tagliare in un'altra direzione.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Rimozione di un'aiuola o di piante dall'area di taglio

Avete intenzione di creare nuove aiuole o aree con piante e questo cambia l'area di taglio? Allora è necessario rimuoverle dall'area di taglio utilizzando il filo perimetrale per Wolf Garten Loopo. Dal bordo del prato, con il filo perimetrale si stende un anello intorno all'area che deve essere rimossa dall'area di taglio, come uno stagno, un'aiuola o una pianta. Si ricollega questo anello al filo perimetrale che corre intorno al prato. Le modalità esatte di funzionamento e di posa sono riportate nel manuale di istruzioni del WOLF-Garten Loopo.

Aumento dell'area di taglio

L'aumento dell'area di taglio funziona in modo analogo alla rimozione di una sezione dalle aree di taglio. Si taglia il vecchio filo e si rimuove la parte non più necessaria. Quindi si stende il nuovo filo perimetrale dal vecchio filo intorno alla nuova sezione di prato. I fili vecchi e nuovi vengono collegati tra loro mediante connettori per fili.

Forniture aggiuntive

Quando si posa il filo perimetrale, sono necessari altri due elementi: Picchetti per fili e connettori per cavi. I picchetti per fili sono picchetti speciali che possono essere utilizzati per fissare il filo nel terreno. In questo modo, il filo non può muoversi e rimane ben saldo in posizione. Sono necessari anche i connettori per cavi. Questi connettori per cavi sono fatti per connect il filo vecchio e quello nuovo.