Filo perimetrale per Worx Landroid

Il filo perimetrale per il sito Worx Landroid è chiamato anche filo di confine o filo perimetrale ed è disponibile in rotoli da 100 metri, 150 metri, 250 metri e 500 metri. Sono inoltre disponibili due diversi tipi di filo. Il filo perimetrale normale ha uno spessore di 2,7 mm ed è il filo standard. Il filo perimetrale extra forte ha uno spessore di 3,4 mm, presenta una minore perdita di segnale ed è più robusto.

Riducete al minimo i danni da rosicchiamento con il nostro filo perimetrale senza olio di pesce e prevenite l'usura grazie al rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Visualizza qui tutti i kit di installazione e riparazione:
Con un filo perimetrale aggiuntivo per Worx Landroid, potete facilmente creare nuove zone di taglio o ampliare quelle esistenti. Ad esempio, avete modificato il vostro giardino e piantato altre piante o seminato fiori? Allora non volete che il robot tagliaerba vi passi sopra. È quindi importante escludere queste aree dall'area di falciatura, e per farlo è necessario utilizzare un filo perimetrale. Quando si desidera connect il vecchio filo al nuovo filo, sono necessari anche dei connettori per cavi. I picchetti per cavi sono necessari solo quando si posa il filo sopra il terreno, cioè non lo si scava. Con questi chiodini si fissa il filo nel prato. Lo si fa ogni 50 cm.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Come funziona un robot tagliaerba con filo perimetrale e come si installa?

Il filo perimetrale per Worx Landroid che viene posato determina l'area di falciatura del robot tagliaerba. Dalla stazione di ricarica del robot tagliaerba viene inviato un segnale che viene captato dal sito Worx Landroid. Questo segnale indica al robot tagliaerba che non deve continuare a falciare in questo punto. L'installazione del filo perimetrale è spiegata nel manuale del robot tagliaerba o sul sito web del produttore. Di solito, il filo viene posato sopra il terreno e fissato con spine di filo ogni 50 cm. Con il tempo, il prato cresce sopra il filo e questo non è più visibile. È anche possibile scavare nel filo. Se si vuole scarificare l'erba, questa è l'opzione migliore. Questo per evitare di danneggiare il filo. Di solito il filo viene interrato a una profondità di 5-10 centimetri, a seconda della profondità della scarificazione. Per sicurezza, controllate il manuale del vostro robot tagliaerba.

Installazione di un filo metallico perimetrale intorno a un'aiuola o a un altro ostacolo

Nel vostro giardino ci sono aree in cui Worx Landroid non dovrebbe passare? Ad esempio, piante, aiuole, uno stagno o altri ostacoli? Allora potete facilmente escludere queste aree dall'area di taglio stendendo un anello intorno ad esse con un filo perimetrale. È possibile realizzare questa operazione in diversi modi. Le modalità di funzionamento del vostro Worx Landroid sono riportate nel manuale del vostro robot tagliaerba.

Ampliare l'area di sfalcio per includere una nuova area o un'altra parte del giardino.

È possibile far tagliare anche altre parti del giardino dal vostro Worx Landroid. Ad esempio, è possibile connect diverse zone d'erba creando una stradina in cui il robot tagliaerba possa passare, oppure creando una zona completamente nuova e sollevando manualmente il robot tagliaerba. Come creare una zona aggiuntiva o connect le zone è spiegato nel manuale del vostro Worx Landroid.

Forniture aggiuntive

- Connettori per cavi Sono progettati per connect il vecchio filo perimetrale al nuovo filo. I connettori per cavi sono chiamati anche accoppiatori, morsetti di connect, connettori o connettori per fili - Spine per fili Le spine per fili sono utilizzate per fissare il filo perimetrale nel terreno. Di solito si fissa il filo con 1 spinotto ogni 50 cm, a seconda della situazione. Per essere sicuri, consultate il manuale del vostro robot tagliaerba. Le spine per fili sono chiamate anche picchetti, graffe o tappi di terra. Questi connettori per cavi e spine per fili possono essere facilmente ordinati sulla pagina del filo perimetrale che si desidera ordinare.