Filo perimetrale per Yardforce

Il filo perimetrale per le robot tagliaerba Yardforce è disponibile in diversi tipi. Il filo perimetrale normale ha uno spessore di 2,7 mm ed è il filo standard. Il filo perimetrale extra forte ha uno spessore di 3,4 mm, presenta una minore perdita di segnale ed è più robusto. Il filo perimetrale per Yardforce è disponibile in diverse lunghezze. 100 metri, 150 metri, 250 metri e 500 metri.

Riducete al minimo i danni da rosicchiamento con il nostro filo perimetrale senza olio di pesce e prevenite l'usura grazie al rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 14 risultati

Visualizza qui tutti i kit di installazione e riparazione:

Filo perimetrale per Yardforce

Il filo perimetrale per Yardforce è chiamato anche filo di confine o filo di confine per i robot tagliaerba Yardforce. Viene utilizzato per creare le zone di taglio del robot tagliaerba. Si vuole estendere una zona di taglio esistente? Creare nuove isole che non devono essere tagliate? Allora potete farlo facilmente con il filo perimetrale aggiuntivo Yardforce. Se si desidera connect il filo a una zona già esistente, sono necessari dei connettori per cavi. Questi collegano il vecchio filo a quello nuovo. Inoltre, vi serviranno anche dei perni per fissare il filo nel terreno in modo che non si muova.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Cos'è il filo perimetrale e come si posa?

Il filo perimetrale per Yardforce è un filo che parte dalla stazione di ricarica del robot tagliaerba lungo il confine del giardino e ritorna alla stazione di ricarica. Grazie a un segnale inviato da questo filo, il robot tagliaerba sa che in quel punto si trova il confine dell'area da falciare. La posa del filo perimetrale può avvenire in diversi modi. Spesso il filo viene posato sull'erba e fissato ogni 50 cm con speciali picchetti. Per evitare che il filo si sposti. A un certo punto, questo intreccio scompare nel prato in modo da non essere più visibile. A volte, si consiglia anche di scavare il filo per 5-10 centimetri. Questo vale soprattutto quando si vuole scarificare il prato. Gli spilli affilati dell'arieggiatore possono danneggiare il filo, impedendo il passaggio del segnale. Di conseguenza, il robot tagliaerba non sa più dove si trova l'area di taglio. Per evitare che ciò accada, il filo viene scavato. Per essere sicuri, consultate il manuale del vostro robot tagliaerba Yardforce per vedere come funziona per il vostro robot tagliaerba.

Creazione di nuove aree di sfalcio con filo perimetrale

Se si amplia il giardino, si crea un'aiuola aggiuntiva o si piantano altre piante, è necessario escludere anche queste dall'area di taglio, altrimenti il robot tagliaerba ci passerà sopra. La creazione di queste isole extra si effettua con un filo perimetrale, che si trova nel manuale del robot tagliaerba Yardforce. È inoltre possibile creare altre zone di taglio. Se avete diverse aree di giardino con erba, potete collegarle tra loro con un filo perimetrale. In questo modo il robot tagliaerba troverà la strada per raggiungere l'altra zona. Oppure potete creare una seconda o terza zona in cui il robot tagliaerba può tagliare. Tuttavia, dovrete spostare manualmente il vostro Yardforce nell'altra zona. Consultate il manuale o il sito web del vostro robot tagliaerba per vedere come funziona per il vostro Yardforce.

Forniture aggiuntive

- Connettori per cavi Sono progettati per connect il vecchio filo perimetrale al nuovo filo. I connettori per cavi sono chiamati anche accoppiatori, morsetti di connect, connettori o connettori per fili - Spine per fili Le spine per fili sono utilizzate per fissare il filo perimetrale nel terreno. Di solito si fissa la fune metallica con 1 spinotto per metro, a seconda della situazione. Per sicurezza, consultate il manuale del vostro robot tagliaerba. Le spine per fili sono chiamate anche picchetti, graffe o tappi di terra. Questi connettori per cavi e spine per fili possono essere facilmente ordinati sulla pagina dei prodotti del filo perimetrale.