Filo perimetrale universale

Il filo perimetrale universale è chiamato anche filo di confine universale o filo di confine universale. Viene utilizzato per indicare i limiti di taglio del robot tagliaerba. Posizionando il filo perimetrale dalla stazione base del robot tagliaerba lungo i bordi del prato. Grazie a un segnale inviato dalla stazione base attraverso il filo, il robot tagliaerba sa dove può o non può tagliare.

Sono disponibili due diversi tipi di filo. Il filo perimetrale normale ha uno spessore di 2,7 mm ed è il filo standard. Il filo perimetrale extra forte ha uno spessore di 3,4 mm, presenta una minore perdita di segnale ed è più robusto. Il filo perimetrale universale è disponibile in lunghezze di 100 metri, 150 metri, 200 metri e 500 metri.

Riducete al minimo i danni da rosicchiamento con il nostro filo perimetrale senza olio di pesce e prevenite l'usura grazie al rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Che cos'è il filo perimetrale universale?

Il filo perimetrale universale viene posato lungo il bordo del prato. Il filo viene fissato nel prato con picchetti per fili. Si tratta di speciali picchetti utilizzati per fissare il cavo nel terreno. La stazione base del robot tagliaerba invia un segnale attraverso il filo. Questo segnale viene rilevato dal robot tagliaerba quando si avvicina al filo. Grazie a questo segnale, il robot tagliaerba sa di aver raggiunto il limite di taglio e inizia a falciare in un'altra direzione.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Come si può ampliare o regolare l'area di taglio?

State modificando il giardino e l'area di taglio sta cambiando, cosa fare? Volete estendere il filo perimetrale per ottenere un'area di taglio più ampia? Oppure avete piantato dei fiori e il tagliaerba non deve tagliare proprio qui? Allora dovrete indicarlo con un filo perimetrale. Con l'aiuto di un nuovo filo perimetrale, di connettori per fili e di perni per fili, potete facilmente ampliare, ridurre o rimuovere parti dell'area di taglio. Il modo migliore per posizionarlo varia da un robot tagliaerba all'altro. Pertanto, consultate il manuale del vostro robot tagliaerba.