Kit di riparazione del filo perimetrale per Husqvarna

In questa pagina troverete tutti i kit di riparazione dei fili perimetrali per Husqvarna e un tester per cavi perimetrali per individuare rapidamente le rotture dei cavi.
I set di riparazione dei cavi perimetrali sono disponibili in diverse dimensioni. Ad esempio, esistono set di riparazione piccoli, medi e grandi. Tutti i set di riparazione contengono una combinazione di spine per fili, connettori per fili e fili perimetrali.

Il contenuto dei kit di riparazione:

  • Piccolo: 4 connettori a filo, 5 metri di filo e 10 picchetti.
  • Media: 6 connettori a filo, 10 metri di filo e 20 picchetti.
  • Grande: 8 connettori a filo, 20 metri di filo e 40 picchetti
Mostra filtri

Mostra tutti i 5 risultati

Il filo perimetrale di Husqvarna è rotto

Il vostro tagliaerba automatico ha smesso di tagliare a causa della rottura del filo perimetrale? È possibile riparare facilmente questo filo da soli. Esistono diversi modi per individuare il punto in cui il filo perimetrale è rotto. Il modo più rapido è quello di utilizzare un tester per cavi. Con questo strumento è possibile individuare rapidamente il punto in cui il filo è rotto. Si può anche controllare manualmente. Tuttavia, questo metodo richiede molto tempo. Con questo metodo, il filo perimetrale viene controllato manualmente per individuare eventuali danni e rotture.

Ripristino del filo perimetrale

Dopo aver individuato la rottura, è importante ripararla il prima possibile. Per iniziare la riparazione, tagliare il vecchio cavo. Eseguire questa operazione intorno alla rottura per assicurarsi che l'intera rottura venga rimossa. Dopo aver rimosso la parte vecchia del cavo perimetrale, si può posare il nuovo cavo al suo posto. Le estremità libere del filo sono collegate tra loro con un connettore per fili. Questo blocco contiene piastre metalliche e un gel speciale. Inserendo le estremità del cavo e premendo la parte blu del blocco, si crea un connect tra i due fili. Questo connect è a tenuta stagna. Tutte le rotture dei cavi sono state riparate? Allora è possibile fissare il cavo con le picchetti per fili e il tagliaerba può tornare a falciare.