Kit di riparazione del filo perimetrale per Robomow

In questa pagina troverete tutti i kit di riparazione dei fili perimetrali per Robomow e un tester per cavi perimetrali per individuare rapidamente le rotture dei cavi.
I set di riparazione dei cavi perimetrali sono disponibili in diverse dimensioni. Ad esempio, esistono set di riparazione piccoli, medi e grandi. Tutti i set di riparazione contengono una combinazione di spine per fili, connettori per fili e fili perimetrali.

Il contenuto dei kit di riparazione:

  • Piccolo: 4 connettori a filo, 5 metri di filo e 10 picchetti.
  • Media: 6 connettori a filo, 10 metri di filo e 20 picchetti.
  • Grande: 8 connettori a filo, 20 metri di filo e 40 picchetti
Mostra filtri

Mostra tutti i 5 risultati

Il filo perimetrale è danneggiato

Il vostro Robomow ha interrotto la rasatura a causa di un filo perimetrale danneggiato? In tal caso, è necessario ripararlo prima che il robot tagliaerba possa continuare a falciare. Per iniziare la riparazione è necessario individuare la rottura o il danneggiamento del cavo. È possibile farlo manualmente o con un tester per cavi. Una volta individuata la rottura, è possibile proseguire la riparazione.

Riparazione del filo perimetrale

Ora che la causa del problema è nota, si può iniziare a eseguire la riparazione. Per prima cosa, rimuovere il pezzo di cavo rotto tagliandolo. Assicuratevi di prendere un ampio margine in modo da rimuovere definitivamente l'intera rottura. Ora che il vecchio pezzo è stato tagliato, è possibile inserire un nuovo pezzo di cavo. Questo nuovo pezzo di filo può essere collegato al vecchio filo utilizzando i connettori per fili in dotazione. È possibile premere la parte blu dei connettori per effettuare il connect tra i due fili. Una volta che l'intero filo è stato riparato e funziona di nuovo, fissarlo con i perni del filo e la riparazione è terminata.