Lame robot tagliaerba per Robomow

I robot tagliaerba Robomow sono dotati di lame robuste e resistenti. I modelli RX e RT utilizzano un tipo di lama diverso rispetto ai modelli RC, TC, MC, RS e MS. Con lame nuove e affilate si ottengono i migliori risultati di falciatura.

Di seguito troverete l'intera gamma di lame Robomow adatte ai tagliaerba Robomow dei modelli sopra citati. A seconda dell'utilizzo, consigliamo di sostituire tutte le lame ogni stagione. In questo modo si mantiene un risultato di falciatura ottimale.

Mostra filtri

Resultaat 1–24 van de 25 resultaten wordt getoond

Mostra filtri

Resultaat 1–24 van de 25 resultaten wordt getoond

Ottenere un risultato di falciatura ottimale

Esistono diversi tipi di lame Robomow. I modelli RX utilizzano una singola lama diritta e allungata con taglienti alle due estremità. I modelli RC, TC, MC, RS e MS utilizzano una lama più grande con 3 taglienti che confluiscono in punte. I modelli RC, TC e MC utilizzano 1 lama di questo tipo al centro della parte inferiore del tagliaerba. I modelli RS e MS utilizzano 2 lame di questo tipo ai lati della parte inferiore del tagliaerba robotico.

Robomow affilare i lame?

È saggio affilare le lame dei robot tagliaerba? Non consigliamo di affilare le lame di Robomow. I motivi sono due. In primo luogo, la lama si assottiglia quando viene affilata. In questo modo è più probabile che si rompa. Se poi la lama urta un ramoscello o un sasso nel prato, è possibile che pezzi della lama si stacchino e finiscano nel prato. Questo è pericoloso, soprattutto se qualcuno cammina a piedi nudi nell'erba. Inoltre, una lama danneggiata e smussata può danneggiare il prato. In secondo luogo, la lama si sbilancia quando la si affila. Questo può causare uno sbilanciamento durante la rasatura, danneggiando Robomow.

Robomow sostituzione della lama

Si consiglia di sostituire le lame di Robomow almeno una volta all'anno. In questo modo avrete lame nuove e affilate ogni anno, per un risultato di taglio ottimale. Le lame sono facili da sostituire da soli. Per sapere come funziona esattamente per il vostro modello Robomow, consultate il manuale del vostro robot tagliaerba.

L'idea di un robot tagliaerba era quella di renderlo il più semplice possibile. Per questo motivo ci impegniamo al massimo per rendervi le cose il più semplici possibile. Vi assicuriamo che se ordinate il vostro prodotto prima delle quattro di oggi, sarà a casa vostra il giorno lavorativo successivo.