Lame per robot tagliaerba per WOLF-Garten Loopo

Di seguito troverete l'intera gamma di lame WOLF-Garten Loopo adatte alle serie S e M di WOLF-Garten Loopo. Si consiglia di sostituire la lama almeno una volta all'anno. Potrebbe essere possibile farlo più spesso. Ciò dipende dall'utilizzo, dall'entità della stagione e dalla presenza di ostacoli sul prato, come sassi e ramoscelli.

Mostra filtri

Mostra tutti i 5 risultati

Selezionate qui il vostro tipo di robot tagliaerba:

Ottenere il miglior risultato di falciatura

I robot tagliaerba WOLF-Garten utilizzano 2 diversi tipi di lame. Le lame WOLF-Garten Loopo per la serie S utilizzano una lama sottile e allungata con bordi di taglio su entrambe le estremità. La serie WOLF-Garten Loopo M utilizza una lama che si estende in 3 punti con bordi di taglio. I migliori risultati di taglio si ottengono con lame affilate e un tagliaerba robotico pulito. Pertanto, assicuratevi di pulire il tagliaerba nella parte inferiore e di controllare le lame mensilmente. Nota: spegnere sempre il robot tagliaerba quando si esegue questa operazione e fare attenzione alle lame affilate.

Potete affilare le lame del WOLF-Garten Loopo?

È consigliabile affilare le lame del WOLF-Garten Loopo? È sconsigliato. Ma perché è sconsigliato? Quando si affila un coltello, questo diventa più sottile. Poiché il coltello diventa più sottile, aumenta anche la possibilità che si rompa. Quando la lama si rompe durante la rasatura, le parti taglienti possono finire nel prato. Questo è pericoloso quando si cammina a piedi nudi nell'erba. Oltre ad aumentare le probabilità di rottura, la lama può anche diventare instabile perché non è correttamente bilanciata dopo l'affilatura. Si consiglia quindi di sostituire semplicemente la lama con una nuova. Una lama affilata taglia meglio.

Sostituzione della lama del WOLF-Garten Loopo

Si consiglia di sostituire la lama almeno una volta all'anno. La necessità di sostituirle più spesso dipende dall'uso che si fa del robot tagliaerba, dalle dimensioni del prato e dalla presenza di ostacoli come pietre o ramoscelli sul prato. Questi ostacoli fanno sì che le lame si smussino più velocemente o possono causare la rottura di pezzi. Le modalità esatte di sostituzione della lama sono spiegate nel manuale del robot tagliaerba. In effetti, questa procedura può variare da un robot tagliaerba all'altro.

L'idea di un robot tagliaerba era quella di renderlo il più semplice possibile. Per questo motivo ci impegniamo al massimo per rendervi le cose il più semplici possibile. Vi assicuriamo che se ordinate il vostro prodotto prima delle quattro di oggi, sarà a casa vostra il giorno lavorativo successivo.