Worx Landroid Lame del robot tagliaerba M WR143E

In questa pagina troverete l'intera gamma di lame per robot tagliaerba Worx Landroid M WR143E. Questo elenco comprende sia le lame in acciaio che quelle rivestite in titanio. Le lame in titanio sono un po' più rigide e durano in media più a lungo di quelle in acciaio. Per entrambe le varianti, è importante mantenere le lame affilate. Le lame affilate tagliano meglio il prato e danno un risultato migliore. Le lame opache e usurate non fanno bene al prato, perché possono trascinare l'erba e lasciare zone spoglie nel prato.

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Quando sostituire le lame dei robot tagliaerba?

Tutti i modelli di Worx Landroid utilizzano 3 lame montate su un blocco di taglio. Si consiglia di sostituire immediatamente tutte e 3 le lame del robot tagliaerba quando devono essere sostituite. Per sapere se le lame del robot devono essere sostituite, è necessario controllarle. Ogni due mesi, controllate che sotto il robot non ci siano sporcizia o erba accumulata e verificate le condizioni delle lame del robot. L'erba e lo sporco accumulati sono causati da una falciatura prolungata. L'usura delle lame del robot tagliaerba è anch'essa causata da una rasatura prolungata, ma anche da piccoli ostacoli presenti nel prato. Si pensi a ramoscelli o sassi. Si consiglia quindi di mantenere il prato libero da tali ostacoli per evitare un'usura più rapida delle lame. Le lame in acciaio durano in media 2 mesi, mentre quelle in titanio durano in media 3 mesi.

Sostituzione delle lame del robot tagliaerba

Le lame del robot tagliaerba Worx Landroid M WR143E sono fissate al blocco di taglio con delle viti. Le viti possono essere allentate con un cacciavite. Sostituire le vecchie lame e le viti con un nuovo set. Quando si ordinano le lame del robot, le viti sono incluse. Il manuale del robot tagliaerba spiega come sostituire le lame.