Kit di riparazione del filo perimetrale per Gardena

In questa pagina troverete tutti i kit di riparazione dei fili perimetrali per Gardena e un tester per cavi perimetrali per individuare rapidamente le rotture dei cavi.
I set di riparazione dei cavi perimetrali sono disponibili in diverse misure. Ad esempio, esistono set di riparazione piccoli, medi e grandi. Tutti i set di riparazione contengono una combinazione di spine, connettori e fili perimetrali.

Il contenuto dei kit di riparazione:

  • Piccolo: 4 connettori a filo, 5 metri di filo e 10 picchetti.
  • Media: 6 connettori a filo, 10 metri di filo e 20 picchetti.
  • Grande: 8 connettori a filo, 20 metri di filo e 40 picchetti
Mostra filtri

Mostra tutti i 4 risultati

Dove è stato interrotto il filo del perimetro?

Per individuare il punto in cui il filo perimetrale è rotto, esistono due metodi. È possibile controllare il filo manualmente. A tal fine, iniziare dall'inizio del filo perimetrale vicino alla stazione base. Quindi controllare attentamente che l'intero filo non presenti danni o rotture e che non sia attorcigliato in qualche punto. Per trovare rapidamente la parte rotta del cavo, è possibile utilizzare un tester per cavi. In questo modo è possibile rintracciare rapidamente e facilmente la posizione del danno.

Esecuzione della riparazione

Una volta individuato il punto in cui si è verificata la rottura, è possibile iniziare a eseguire la riparazione. Per cominciare, rimuovete la parte vecchia e rotta del cavo. A tal fine, è necessario tagliare il cavo intorno alla rottura. Poi, al posto del cavo vecchio e rotto, si posiziona un nuovo pezzo di cavo. Con un connettore a filo, connect il vecchio e il nuovo cavo prendendo un'estremità di ciascuno e inserendola nel connettore a filo. A questo punto, premere la parte blu del blocco per sigillarlo. In questo modo si realizza il connect tra i due fili. Ora che la riparazione è stata effettuata, controllare il segnale. Passa di nuovo attraverso l'intero cavo? Allora fissate il filo con i perni del filo e il vostro robot tagliaerba Gardena potrà continuare a falciare.