Filo perimetrale per Stihl imow

Stihl Imow Sono disponibili due diversi tipi di filo perimetrale per . Il filo perimetrale normale ha uno spessore di 2,7 mm ed è il filo standard. Stihl imow Il filo perimetrale extra forte ha uno spessore di 3,4 mm, presenta una minore perdita di segnale ed è più robusto. Il filo perimetrale per è disponibile in diverse lunghezze. Ad esempio, abbiamo rotoli da 100 metri, 150 metri, 250 metri e 500 metri.

Riducete al minimo i danni da rosicchiamento con il nostro filo perimetrale senza olio di pesce e prevenite l'usura grazie al rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Filo perimetrale per Stihl imow

Stihl imow Filo perimetrale per delimitare l'area di falciatura. La stazione base di imow invia un segnale attraverso il filo. Stihl imow Questo segnale viene trasmesso al robot quando si avvicina. In questo modo, il robot tagliaerba sa che il limite di taglio è stato raggiunto e inizia a tagliare in un'altra direzione. Pertanto, è molto importante che il filo perimetrale sia posato correttamente.

Filo perimetrale senza olio di pesce con rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità

Quando i filo contengono olio di pesce, attirano i parassiti. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo privo di olio di pesce. È inoltre importante che il filo perimetrale abbia un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità. Se un cavo non ha un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità, col tempo si secca. L'isolamento si secca e il filo perimetrale si danneggia in modo permanente. Questo fa sì che il vostro cavo perimetrale smetta di funzionare nel tempo, con conseguente perdita di segnale. I nostri fili perimetrali sono quindi privi di olio di pesce e hanno un rivestimento resistente ai raggi UV e all'umidità.

Installazione del filo perimetrale

Stihl imow Grazie al filo perimetrale, l'erba sa dove può essere falciata. È quindi importante posare il filo in modo corretto. Il filo perimetrale viene posato sul bordo del prato. Le estremità del filo entrano nella stazione di ricarica del robot tagliaerba. Il filo viene fissato ogni cinquanta centimetri con un picchetti per fili. È anche possibile interrare il filo, il che è una buona idea quando si scarifica il prato per evitare di danneggiare il filo. Per ulteriori istruzioni, consultare il manuale del robot tagliaerba.

Creare zone aggiuntive o regolare le aree di taglio

Ci sono aree del prato che non devono essere tagliate? Allora dovete indicarlo al robot tagliaerba, in modo che sappia che non deve andarci. A tal fine, è necessario stendere un anello di filo perimetrale intorno ad esse. Dal bordo del prato, si stende il filo perimetrale verso l'ostacolo, lo si mette intorno all'ostacolo e poi lo si stende nello stesso modo fino al bordo del prato. È anche possibile estendere le zone; ad esempio, state ampliando il prato? Allora anche l'area di taglio deve essere ampliata. È possibile posare un nuovo pezzo di filo perimetrale intorno alla nuova porzione di prato. Si taglia quindi il vecchio filo e si collega il vecchio e il nuovo filo con dei connettori per fili.

Picchetti e connettori per fili

Picchetti per fili I picchetti per fili sono picchetti speciali per fissare il filo perimetrale nel terreno. Inserite un picchetto ogni cinquanta centimetri; nelle curve ne serviranno di più. I picchetti sono chiamati anche picchetti, graffe o ganci di terra. Connettori per fili Collegano due fili separati tra loro. Sono chiamati anche connettori, terminali o connettori.