Set di riparazione del filo perimetrale per le sensazioni del giardino

Di seguito troverete tutti i kit di riparazione del filo perimetrale per i robot tagliaerba Garden feelings di Aldi. Qui troverete anche un tester per cavi, che rileva facilmente e rapidamente una rottura del filo perimetrale. I set di riparazione del filo perimetrale sono disponibili in dimensioni piccole, medie o grandi. Tutti i set sono composti da filo perimetrale, spine e connettori per filo.

Il contenuto dei kit di riparazione:

Piccolo: 4 connettori a filo, 5 metri di cavo e 10 pin a filo.
Medio: 6 connettori a filo, 10 metri di cavo e 20 pin a filo.
Grande: 8 connettori a filo, 20 metri di cavo e 40 pin a filo.

Mostra filtri

Mostra tutti i 4 risultati

Il filo perimetrale è rotto o fratturato

Il vostro tagliaerba robotico Garden feelings smette di tagliare a causa di un malfunzionamento del filo perimetrale? Se è così, di solito è dovuto a un cortocircuito o a un'interruzione del filo. Per individuare l'interruzione, è possibile utilizzare un tester per cavi. Si tratta di un dispositivo che si collega all'estremità del filo perimetrale. È quindi possibile utilizzare il dispositivo di tracciamento per seguire il filo. Quando il segnale acustico si spegne, la rottura è stata individuata. È anche possibile tracciare la rottura manualmente, nel qual caso è necessario controllare manualmente l'intero filo per verificare la presenza di rotture o danni.

Riparazione del filo perimetrale

Una volta individuata la causa del problema, è possibile iniziare a ripararlo. Per prima cosa è necessario rimuovere il filo vecchio e rotto. È possibile tagliarlo con un paio di pinze. Tagliare ampiamente il filo in modo da sostituire l'intera rottura. Quindi tagliare un nuovo pezzo di filo per sostituire quello vecchio. Per connect questo pezzo di filo sciolto al filo vecchio, utilizzare i connettori per fili. Si inseriscono le estremità di un filo vecchio e di uno nuovo in un blocco e si preme la parte blu finché non è ben salda. A questo punto è stato creato un nuovo connect tra i due fili allentati. Procedere in questo modo per entrambe le estremità del nuovo filo. Infine, fissate il filo perimetrale nel terreno utilizzando i picchetti per fili. Inserendo un picchetto nel terreno ogni cinquanta centimetri, il filo rimane teso. In caso di curve, saranno necessari altri picchetti.