Kit di riparazione del filo perimetrale per Etesia

In questa pagina troverete tutti i kit di riparazione dei fili perimetrali per Etesia e un tester per cavi perimetrali per individuare rapidamente le rotture dei cavi. I set di riparazione dei cavi perimetrali sono disponibili in diverse dimensioni. Ad esempio, esistono set di riparazione piccoli, medi e grandi. Tutti i set di riparazione contengono una combinazione di spine per fili, connettori per fili e fili perimetrali.

Il contenuto dei kit di riparazione:

  • Piccolo: 4 connettori a filo, 5 metri di filo e 10 picchetti.
  • Media: 6 connettori a filo, 10 metri di filo e 20 picchetti.
  • Grande: 8 connettori a filo, 20 metri di filo e 40 picchetti
Mostra filtri

Mostra tutti i 4 risultati

Individuazione della rottura del cavo

Se il filo perimetrale presenta una rottura del cavo, il robot tagliaerba di Etesia non può più tagliare. Pertanto, il filo perimetrale deve essere riparato. L'individuazione della rottura del cavo perimetrale può essere effettuata in diversi modi. È possibile individuare la rottura del cavo manualmente. A tal fine, si parte dalla stazione base e si controlla il filo perimetrale intorno al prato per verificare la presenza di rotture, danni e cortocircuiti. Tuttavia, questa operazione richiede molto tempo. Per farlo in modo più rapido, si consiglia di utilizzare il tester per cavi perimetrali. Il tester per cavi consente di individuare più rapidamente la rottura del cavo, analizzando il filo perimetrale alla ricerca di eventuali danni. Una volta individuata la rottura del cavo, è il momento di riparare il filo perimetrale con gli strumenti speciali dei kit di riparazione del filo perimetrale per Etesia.

Sostituzione del filo perimetrale

Come si può sostituire con cura il filo perimetrale? Con i kit di riparazione del filo perimetrale per Etesia, potrete farlo rapidamente. Per procedere alla riparazione, è necessario innanzitutto tagliare il vecchio filo. Assicuratevi di tagliare bene intorno alla rottura del filo. In questo modo ci si assicurerà di aver afferrato l'intera rottura. È quindi necessario sostituire la vecchia sezione con un nuovo pezzo di filo. Le estremità del filo perimetrale sono collegate dai connettori per fili. Un connettore per fili è un blocco che contiene piastre metalliche e un gel speciale. Collegando le estremità dei fili con questo blocco, si crea un connect tra i due fili. Questo connect è impermeabile grazie alla parte blu del blocco. Quando tutto è stato riparato, è possibile fissare il filo con le spine per fili.