Kit di riparazione del filo perimetrale per Ferrex

Di seguito troverete tutti i set di riparazione dei fili perimetrali per i robot tagliaerba Ferrex. I set di riparazione sono disponibili in diverse varianti. Ogni set comprende perni di filo, connettori di filo e filo perimetrale.

Il contenuto dei kit di riparazione:

  • Piccolo: 4 connettori a filo, 5 metri di filo e 10 pin di filo.
  • Materiale: 6 connettori a filo, 10 metri di filo e 20 picchetti per filo.
  • Grande: 8 connettori a filo, 20 metri di filo e 40 pin di filo.
Mostra filtri

Mostra tutti i 4 risultati

Filo perimetrale rotto per Ferrex

Il vostro robot tagliaerba Ferrex smette improvvisamente di tagliare e la causa è il cavo perimetrale? È probabile che ci sia una rottura del cavo. La rottura del cavo è facile da individuare utilizzando un tester per cavi perimetrali. Si collega il filo a questo e poi si segue il cavo con il tracciatore del tester. Quando il segnale viene perso, il tester lo visualizza. Questo è il punto in cui il cavo si è interrotto e deve essere riparato. È anche possibile rilevare la rottura manualmente, ma per farlo è necessario passare manualmente attraverso l'intero cavo. Di solito queste rotture sono causate da una trazione del cavo o da una perforazione con una pala o un rastrello.

Riparazione del filo perimetrale

Ora che sapete dove si trova la rottura, potete usare il set di riparazione per riparare il filo da soli. Il set di riparazione è dotato di perni per fili, connettori per fili e filo perimetrale. È sufficiente tagliare il vecchio filo nel punto in cui si trova la rottura. Quindi si inserisce un nuovo pezzo di filo, tenendo presente che deve essere più lungo del vecchio pezzo rimosso. Con i connettori per fili, si collegano insieme il filo vecchio e quello nuovo. Inserire il filo con le estremità nel connettore del filo e premere il connettore. Poiché le aperture dell'estensore si trovano sullo stesso lato, il filo deve essere più lungo di quello vecchio per poterlo connect tramite l'estensore. Dopo la riparazione, fissare il filo con le spine in dotazione. In questo modo il filo rimarrà in ordine sul prato.