Lame del robot tagliaerba Landxcape LX793

Questo robot tagliaerba di LandXcape utilizza 3 lame affilate su entrambi i lati. Insieme, queste 3 lame hanno una larghezza di taglio di 18 cm e tagliano il prato in modo ottimale. Il robot tagliaerba dispone di 2 caratteristiche uniche. Innanzitutto, è dotato di una funzione di taglio ai bordi. Ciò significa che le lame del robot tagliaerba arrivano fino al bordo del tagliaerba robotico e quindi portano tutto con sé durante la rasatura. La seconda funzione è chiamata funzione mulching. La funzione mulching significa che le lame del tagliaerba robotico sminuzzano l'erba in modo da formare un buon terriccio per il terreno. In questo modo il prato rimane sano. Queste funzioni sono possibili solo se le lame del robot tagliaerba LandXcape LX793 sono affilate. Pertanto, è importante eseguire una corretta manutenzione del robot tagliaerba e sostituire le lame in tempo.

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Mostra filtri

Mostra tutti i 15 risultati

Tutti i tipi di lame per robot tagliaerba

È possibile scegliere tra 3 diverse lame per robot tagliaerba, ognuna con i propri vantaggi. Innanzitutto, abbiamo le lame standard. Sono lame in acciaio massiccio da 0,6 mm e durano in media 2 mesi. Poi ci sono le lame con rivestimento in titanio. Grazie al rivestimento in titanio, le lame sono molto più resistenti. La durata media di queste lame è di 3 mesi. Infine, abbiamo i lame rivestiti in titanio di Skarp. Abbiamo il diritto esclusivo di vendere questi lame nel Benelux. Queste lame sono della migliore qualità e durano il doppio delle lame normali. Quando si ordinano le lame del robot tagliaerba LandXcape LX793, sono incluse anche le viti corrispondenti.

Un prato appena tagliato

Un prato ben tagliato si ottiene solo se le lame del robot tagliaerba sono sempre affilate. Il tipo di lame del robot tagliaerba e lo stato del prato svolgono un ruolo importante in questo senso. Il prato può essere spesso pieno di piccoli ramoscelli o sassi. Le lame del robot tagliaerba possono ripiegarsi quando entrano in contatto con i piccoli ostacoli del prato, ma le lame possono comunque danneggiarsi. Possono danneggiarsi al punto che piccoli pezzi di acciaio si staccano e finiscono nel prato. Questo è pericoloso per voi e per chi vi sta intorno. Pertanto, controllate mensilmente le lame del robot tagliaerba per vedere se sono danneggiate o piene di sporcizia. Rimuovete tutta la sporcizia sotto il robot tagliaerba e sostituite le lame del robot tagliaerba in tempo per mantenere un buon risultato di taglio.